sabato 8 settembre 2018

PWC Turkey 2018: Training Day

Oggi inizia con le registrazioni e la cerimonia inaugurale, la quinta e ultima tappa di Coppa del Mondo per la stagione 2018.
Ci troviamo ad Aksaray, Cappadocia, nella parte centrale dell’Anatolia turca. I panorami sono caratteristici di questa area: estremamente brullo, di colore giallastro tipico delle zone bruciate dal sole. Il decollo si trova su un antico vulcano alto oltre 3500 metri, l’Hasandagi.
La meteo sembra promettente quindi tutto sembra volgere al meglio per una buona competizione.
Oggi abbiamo volato il training day. Lo spettacolo è incredibile, specialmente perché si sono superati i 3500 metri di quota aprendo la vista a orizzonti davvero lontani.
Quasi tutti i piloti si sono fatti sorprendere da temperature estremamente rigide in quota, quindi oggi subito dopo essere atterrati, è cominciata una ricerca spasmodica di un negozio di articoli sportivi per acquistare giacche, guanti invernali, e altri articoli che ad Aksaray sono risultati introvabili, chiaramente. Si è ripiegato su qualunque cosa possa fungere allo scopo, vedremo se i risultati saranno quelli sperati.


La compagine italiana è composta da cinque piloti: Luciano Pagnoni, caposquadra, Federico Nevastro, Fulvio Polcini, Lorenzo Nadali e Antonio Golfari.
Tutti siamo determinati nel cercare di ottenere la qualificazione per la Superfinale di Coppa del Mondo che si terrà a Marzo 2019 a Baixo Guandu, Brasile.


Nessun commento:

Posta un commento