mercoledì 5 febbraio 2014

PWC Mexico 2014 Task 2

Task 2
Arriviamo in decollo, e tutto procede come al solito, il cielo é sempre azzurro, il sole scotta la pelle si usa più crema solare qui che in spiaggia al mare, il decollo è sempre ventoso e tutta la zona davanti e fino allo start termike violente. 
Oggi task di 73km che disegna un quadrato prima di andare in gol. 
L'attesa allo start è una cosa al cardiopalma, le termiche ci sono, e non poche ma sono sempre violente turbolente e cambiano continuamente direzione, poi bisogna aggiungere il marasma della gara, quelli che tagliano per salire un poco di più, mettici quelli che più che girare le termiche passano il tempo a controllare la vela e stanno col naso all'insù senza guardarsi attorno, tutto questo con più di 130 vele in volo perché ci sono anche quelli fuori gara, con diversi tipi di vele, dagli enzo2 agli En C, En B, i biposti, tutti insieme ad aspettare lo start. Da paura, e immancabilmente non si riesce a fare lo start in modo ottimale, questo mi è costato il buco di oggi, sono partito senza fare il massimo della quota, arrivando poi basso per agganciare la prima termica dopo lo start. 15 km senza sentire un bip a salire. 
È andata meglio a Mirco e Alessio che arrivano in goal, anche se distrutti per il volo massacrante, termiche violente per tutto il percorso, finalmente oggi hanno trovato anche loro una bella e lunga convergenza, lungo una parte di percorso. 
Domani andrà sicuramente meglio. 

LucianoP


Nessun commento:

Posta un commento