domenica 15 settembre 2019

PWC Brazil 2019 - Conclusione

Marco Valentini:
Eccoci arrivati alla fine di questo evento PWC ad Andradas. 
Incredibili 7 giorni di volo, con valori fino a 7 m/s, per totale di 650 Km di task. Si doveva stare attenti a non superare il limite di quota. Il migliore degli italiani Michele Boschi con un fenomenale 5° posto (purtroppo sfortunato nella ultima task stoppata per pioggia, era secondo fino alla penultima task). Federico Nevastro in grande spolvero in 15° posizione, qualificato direttamente per la super finale. Completano la squadra italiana Bruno Brugnolo, Antonio Golfari, Alfio Ragaglia, Alberto Vitale e Marco  Valentini
Evento organizzato molto bene, decollo favoloso, trasporti in decollo puntuali, recuperi efficaci, comunicazioni organizzative (meteo, classifiche, premiazioni, cena sociale...) gestite tramite applicazione, insomma un grande evento. Sarebbe da emulare anche a livello nazionale. 
Andradas si dimostra un ottimo posto in cui andare a gareggiare. È il secondo evento di Coppa del Mondo che viene disputato nell'area di volo del Pico do Gaviao negli ultimi anni, e si è sempre potuto disputare il massimo di prove possibili, in ottime condizioni.

Trovate le classifiche dell'evento sul sito della PWCA.

Nessun commento:

Posta un commento