Ciao a tutti,
il sesto giorno di gara si presentava davvero promettente, tanto che la commissione piloti prevede una andata a meta di circa 80 Km a favore di vento in direzione dell'oceano.
Poi le prime avvisaglie che qualcosa sta cambiando nella situazione meteo, e nel giro di un'ora si genera un sovrasviluppo enorme che si tramuterà in un acquazzone tropicale fortunatamente dopo che le navette ci avevano riportato al centro operativo.
Anche il giorno successivo, ultimo disponibile per disputare una terza task, promette bene, e la previsione sembra più attendibile, escludendo ingressi di aria fredda ed instabile.
Viene quindi data una prova sempre di andata a meta verso l'oceano di circa 60 Km, dopo un giro turistico dentro la conca antistante il decollo.
Questa prima parte di gara si rivela, come previsto, la parte impegnativa del percorso, e mette per terra un buon numero di piloti.
Il seguito del percorso sembra molto più semplice, fino a quando però non si raggiunge il punto in cui entra la brezza di mare. questa massa d'aria calda ed umida smorza completamente le condizioni, ed in pratica ferma i piloti sul posto, tranne pochissimi che si salvano appoggiandosi alle montagne e riescono a planare più lontano avendo maggiore quota a disposizione.
Quasi tutti si fermano tra 30 e 34 Km del percorso, tra cui Luciano, Ivan, Biuti e Mirco.
Alla fine dei giochi, Luciano otterrà una ottima 19ma posizione in classifica generale, Biuti la 27ma posizione, più indietro gli altri.
Nessun commento:
Posta un commento