Condizioni di vento leggero e termica blu sono piuttosto rare in questa zona, e la task pensata per oggi è una sorta di rombo attorno a Montalegre, per una lunghezza complessiva di 97 Km.
Appena decollati si capisce che la giornata è estremamente generosa, e che la maggiore preoccupazione rischia di diventare il rispetto della quota massima (2950 m.) imposta dall'ente di controllo aereo. Già dopo i primi 15 Km di gara il gruppo si divide tra costone e pianura, ma si corre tutti e alla boa più distante dopo altri 20 Km si arriva contemporaneamente. Anche per il rientro verso il lago si crea un ventaglio tra altopiano e valle, ma la selezione la farà il tratto finale della gara, un tiro di 10 Km dove chi non ha fatto quota si troverà a dover risalire un costone da sottovento, e poi gli ultimi 15 Km che chi si trova attardato dovrà affrontare in condizioni molto deboli.
Alla fine chiuderanno la prova in una settantina. Al momento non abbiamo ancora una classifica perché molti sembra abbiano infranto il limite di quota e devono essere verificate le tracce; bene Marco nei 10, Alberto intorno alla posizione 25, e dietro gli altri. Samuel, al suo esordio in PWC, lo ritroviamo di nuovo a meta, per cui le mie congratulazioni anche oggi vanno principalmente a lui. Bravo Samuel!
1 commento:
Be', e allora? Non è che si deve bloggare solo quando c'è task... anzi le situazioni più folkloristiche si verificano nelle giornate di cazzeggio! :)
Qualche foto osée? Tipo Pagnoni che mangia un'insalata dietetica?
Posta un commento