mercoledì 12 settembre 2018

PWC Turkey 2018: Task 4


Tocca ancora a me, oggi la task era di 93 km con una componente di vento moderato da sud-est, solito decollo a 2000 metri antistante il vulcano.
A causa del vento viene modificata la task e ridotto il raggio dello start pilon si formano subito due gruppi nell'attesa dell'apertura alle 13.00, un che fa base nella vallata, ed oggi si superavano i 4.000m Biuti ha sfiorato i 4.100,ed uno nel quale c'ero io che ci vede oltrepassare il crinale del vulcano per andare in sopravvento uscire e poi entrare nello start; oggi era ad entrare.
Luciano, Antonio, Federico ed un pò attardato Lorenz non sono nel mio gruppo, stratosferici ma forse posizionati peggio rispetto al mio gruppo al di là del vulcano.

Parte la gara, prima boa sul decollo seconda verso est, sulle montagne della cordigliera, poi terza boa a nordovest nella direzione della città che ci ospita, Aksaray.
Proseguendo altra boa ad ovest con un arrivo alla SS 2 km di raggio e meta in linea.

Oggi i valori erano decisamente "corposi" i +8m si sprecavano e per tenere il mezzo oggi c'è stato da parte di tutti noi un bel lavoro di gambe e braccia.
Bella task veloce, tecnica sotto certi aspetti e con nuovi panorami ...sinceramente io ho visto poco del panorama tranne quando sono arrivato a metà stratosferico che per scendere pure il paracadutino ho dovuto "uscire"😅 dato che naturalmente dall'atterraggio si staccavano termiche che ormai non servivano più.
Tutti noi in goal e personalmente contento anche se dovrei fidarmi di più dello strumento che se mi dice che arrivo a metà non devo fare altri due giri per " sicurezza" così minimo 15 piloti mi passano; devo cambiare atteggiamento!!!
Vincono Ex equo Riley e Cazaux, terzo il solito missile Yassen.
Io 22mo e nei prossimi giorni devo lavorare duro se voglio entrare in superfinale .
Soero che anche gli altri ragazzi del Team Italia facciano bene nei prossimi giorni.
Un saluto a tutti i volatili.
Fulvio

Nessun commento:

Posta un commento