Ciao a tutti.
Oggi la meteo non ha lasciato nessuna possibilità di ottimismo alla organizzazione, che quindi decide di annullare la prova dell'ultima giornata di questa tappa.
Peccato perchè nella giornata di giovedì, prematuramente cancellata in atterraggio, si sarebbe potuta disputare una task, anzi probabilmente è stata la giornata migliore della settimana. Le previsioni però dicevano il contrario, di nuovo la prova che in decollo si deve sempre cercare di andare, per essere pronti quando le condizioni dovessero migliorare.
Ieri infatti, memori del giorno prima, ci hanno fatto salire anche se la meteo era pessima e le previsioni anche peggiori. Ma, come volevasi dimostrare, alla fine si opta per una prova lungo il costone di fronte al decollo, di circa 50 Km, clock start. La prova viene poi cancellata durante lo svolgimento per l'entrata di vento forte nella piana, ma avendo avuto un quarto d'ora di tempo in più sarebbe risultata valida.
Alla fine quindi si è disputata una sola task valida, vinta dallo svizzero Alex Hofer.
Tra gli italiani, si qualifica per la superfinale Joachim Oberhauser, e con il gioco dei recuperi hanno alcune possibilità anche Aaron Durogati e Fulvio Polcini.
Qui trovate le classifiche finali dell'evento.
Nessun commento:
Posta un commento