Dopo alcuni giorni con meteo altamente incerta, ed un tentativo fallito di prova, ieri si è riusciti a rubare una task in una giornata altamente variabile.
La task prevedeva 70 Km, Sillian e ritorno, ma dopo l'ennesimo scroscio di pioggia in decollo, un secondo briefing, anch'esso parecchio umido, la riduce a 50 Km, tutti nelle vicinanze di Lienz, con partenza a Clock-start.
In decollo si prova ad attendere un qualche sprazzo di sole, che però non arriva. I piloti si dividono prevalentemente tra il secondo ed il terzo start, la prima parte della gara si svolge a costone il gruppo si compatta, poi sulla prima boa esce il sole e le "tipiche" condizioni alpine di Lienz ci risvegliano dal torpore accumulato negli ultimi giorni. Ci si ritrova dentro una conca, trasformata dal sole in una lavatrice a cercare di sollevarsi per saltare fuori. Il proseguo della gara è all'insegna della variabilità, il sole si fa vedere poco, la gara si svolge prevalentemente a quota piante. Nella valle di Lienz intanto si è alzata una brezza molto sostenuta, che rende difficile raggiungere l'ultima boa prima di rientrare a meta.
Joachim taglia la linea di meta per terzo, Fulvio e Christian a seguire. Scialla compie una scelta personale, che però non paga.
Il gioco degli start pone Alex Hofer in prima posizione; Joachim 18, Fulvio e Aaron 29, gli altri dietro.
Si spera di riuscire a disputare una task anche oggi, per i giorni a seguire ci sono poche poche speranze.
Nessun commento:
Posta un commento