Day 2 Task 1
Breefing meteo al HQ alle 9
Vento da Sud Sud-ovest previsti temporali di formazione locale.
Via subito si parte velocemente per anticipare i tempi.
Decollo ancora quello di ieri a sud, quindi ripartenza della carovana per la gita di due ore, con tappa allo Sky Park.
Arriviamo in decollo vento perfetto, sud sud-est e bello sostenuto, cielo leggermente velato.
Breefing e percorso di circa 80 km tipo ieri ma verso nord-est.
Start alle 14,00 le condizioni si alternano da buone a scarse, la velatura va e viene, l'importante è non trovarsi bassi con le condizioni scarse, e questo è proprio quello che mi è capitato così ho bucato a meta percorso.
Lorenz start perfetto, è nei primissimi, ma dopo 8 km il tablet gli dice che deve ritornare indietro a fare lo start, l'altro strumento gli dava avanti alla boa successiva, grande dubbio, andare avanti o ritornare indietro? La decisione è stata di ritornare a rifare lo start, quindi 8+8 16 km di svantaggio subito.
Nicola e Piergiorgio viaggiano bene ma davanti corrono corrono, nel frattempo comincia a formarsi il temporale ad ovest e avanzare verso est sulla zona di gara.
Arrivano a meta i primi seguiti dal temporale, quindi viene deciso di stoppare la gara.
Ore 16 gara stoppata, Nicola è in gol ed è 15* a PG gli mancavano pochi kilometri per chiudere.
Quindi tutti a terra velocemente, io c'ero già da un po', Lorenz che tornando indietro si era attardato non si è accorto dello stop, poco dopo vista la situazione che era tutto a salire e dietro tuoni e fulmini, finalmente decide di cominciare con le non semplici manovre di discesa rapida in situazione di turbolenta ascendenza, alla fine un po' di spavento e tutto bene.
Di seguito, ventone, un bel acquazzone e recuperi in tilt, si sono visti giri di navette a vuoto e gente recuperata in tarda serata.
Domani la meteo non sembra promettere niente di buono, altri temporali.
Qui le classifiche
http://pwca.org/results/results/
Nessun commento:
Posta un commento