venerdì 8 luglio 2016

PWC 2016 Portugal - Day 6

Day 6 task 3

Dopo una settimana che siamo qui, finalmente una giornata come si deve. 
Solito breefing meteo, vento da ovest nord-ovest quindi oggi niente gita al decollo da sud, utilizziamo il decollo da ovest che è qua vicino, essendo tutto esposto ad ovest la giornata parte più tardi nel pomeriggio, dunque ci si può rilassare e fare le cose con tutta tranquillità. 
Una volta arrivati in decollo il vento è perfetto, bello diritto da ovest, cielo blu termiche blu. 


Viene disegnata una task di poco più di 100km  con il doppio cilindrone esci entra che da queste parti sembra piacere


Start alle 14,30 inizialmente le condizioni sono deboli in attesa allo start a fatica si sta sui 1500mt. Poi nel proseguo della gara le condizioni si fanno belle, le trmike arrivano a valori medi di +4 con picchi di +6 le quote passano i 2500 tenendo d'occhio il gps per non superare il limite consentito di 2900mt.  Ma a in basso le condizioni rimangono deboli, quindi come al solito alti e veloci, cosa che a noi non ci viene molto bene. 

In volo si formano diversi gruppi che poi si ricongiungono, in continuazione c'è sempre qualcuno che tenta di andarsene, poi o vengono ripresi o non si sa che fine fanno, tra questi anche Nicola, che in una di queste azioni poi buca, stessa sorte tocca a diversi nomi famosi. 
Alla fine siamo tutti attorno la 50^ posizione. 
Anche se c'è da dire che è stato veramente un bel volo, oggi ci siamo sfogati, questo è il Portogallo che ricordo io, trmike quota e via veloci, e qua vanno veramente veloci tutti. 

Le classifiche sono sempre al solito posto sul sito della PWC. 

Questa sera Free Party al castello 
e domani ultima task. 


Nessun commento:

Posta un commento