Day 3 Task 1
Finalmente oggi c'è gara, è un po' al limite il vento si fa sentire non poco, in volo ho registrato tra i 25 ed i 30 kh.
Comunque alle 9,00 si comincia a salire in decollo.
Siamo in Provenza, la zona di volo è molto varia, si passa dalle alte montagne a colline e collinotti, ci sono valli e vallette che girano da tutte le parti si intersicano e incrociano in tutti i sensi, non c'è una vallata principale, ci sono falesie rocciose e lunghi costoni, boschi prati secchi e zone rocciose.
Start alle 13,00 davanti al decollo verso nord, prima boa a nord seconda a sud poi ritorno a nord ultima davanti al decollo a ovest e gol dietro al decollo a est (capito tutto?).
La giornata è bella tosta valori da +7 a -7 quote base cumulo 2700+ e non è tanto per i valori in se ma che arrivavano secchi di colpo, il valore massimo era a poca distanza dal valore minimo, salire di botto e precipitare in una discendenza interminabile era questione di attimi.
La parte più impegnativa è stato atterrare, vento forte e termica violenta, non è stato facile.
Conoscere bene il posto da un grosso vantaggio, ci sono lunghi tratti dove si tira a tutta velocità anche bassi e zone dove bisogna fare la massima quota, e guai a trovarsi bassi da quelle parti.
Alla fine dall'ultima boa fino in gol 17km è stato tutto a salire.
Il migliore dei quarto è Joachim gli altri, facciamo meglio domani.
Qui le classifiche http://pwca.org/results/results/
Nessun commento:
Posta un commento