giovedì 8 settembre 2016

PWC Francia 2016 Day5

Day 5 task 3 stoppata
Al breerfingmeteo ci dicono che il vento sarà più forte di ieri ma è volabile, quindi alle 9,00 si comincia a salire in decollo. 
Al breerfing gara ci danno una task di 72km con start e prima boa di fronte al decollo un pó sulla destra e tutto il resto del percorso verso est sud-est nelle montagne. 
Apertura finestra di decollo alle 11,30 tutti pronti a partire subito perché è previsto l'aumento del vento. 
Dopo nemmeno dieci minuti di decolli a raffica e con in volo la metà dei piloti, i decolli vengono interrotti per vento troppo forte, troppo pericoloso decollare.
Stop tutti fermi non si decolla più. 
Joachim era in volo io e Federico eravamo pronti in decollo e Maurizio stava arrivando, in queste situazioni di solito viene chiuso momentaneamente il decollo per aspettare che diminuisca il vento, e gia' mi stavo dicendo: non rispetto mai la regola che bisogna partire subito all'apertura della finestra se la condizione lo consente. Così mi vedevo già in ritardo allo start. 
Invece dopo un po di confusine arriva la conferma ufficiale della task stoppata, non solo per vento forte in decollo ma anche vento forte ,troppo, in volo. 
Quindi ripiegamento vele e ridiscesa con le navette. 
Chi era in volo ha avuto non poche difficoltà ad atterrare, si vedevano vele ferme in aria controvento sopra l'atterraggio. 
Per i prossimi giorni non si sa bene come sarà, noi continuiamo a sperare, abbiamo ancora venerdì e sabato. 
Incrociamo anche i diti. :)

Nessun commento:

Posta un commento