venerdì 9 settembre 2016

PWC Francia 2016 Day 6

Day 6 Task 4
La giornata promette bene. 
Quindi come al solito alle nove si sale per il decollo.  
Al breerfing ci viene data una task di 102km, il percorso si svolge nella parte ovest e nord della nostra zona di gara. 
Apertura finestra ore 11,30, tutti pronti ma nessuno parte. Nella zona di decollo ci sono ancora stese le vele dei biposti e dei free fly, e nemmeno loro partono. 
Il vento oggi è troppo debole, non permette nemmeno di veleggiare. 
Dopo un po' cominciano ad esserci delle folate d'aria e partono quelli fuori gara che cominciano a galleggiare in zona decollo. La brezza comincia a farsi e verso mezzogiorno decollano anche i primi in gara. Piano piano la giornata parte e via via si decolla tutti. 
Start alle 12,45 circa 4km davanti al decollo, e via verso ovest per la prima boa a 27km. Per qualcuno le difficoltà cominciano subito, non si riesce a fare molta quota le termiche non sono ancora ben organizzate e per chi non è alto a sufficienza c'è il solito problema di saltare la solita cresta della falesia, qualcuno va comunque dritto per dritto altri fanno un giro più largo per stare in sicurezza, i primi hanno avuto la meglio e preso subito vantaggio. 
Arrivati alla prima boa si va in direzione nord-est per 30km nelle montagne e poi altri 40km verso ovest per il gol, in un atterraggio nuovo, che si trova nel l'angolo in alto a sinistra sulla cartina. 
Tutto sommato la giornata è stata bella, solite termiche volente con forti discendenze annesse, la giornata è partita un po' più tardi però oggi abbiamo passato i 3300mt sulle montagne e non ci sono stati problemi col vento. 
Rientro in autobus al HQ dove stava piovendo. 
Quindi task azzeccata. 
Dei nostri, come al solito, bene Joachim, non per niente é vicecampione europeo, e anche Maurizio gli altri due andrà meglio domani. 
Forse, perché danno brutto tempo e qui hanno già preparato il palco per le premiazioni. 
Le classifiche sono nello stesso posto dove erano ieri. 
Non ho messo le foto perché non le ho fatte e anche perché o già scritto troppo. 

Nessun commento:

Posta un commento