Siamo giunti al penultimo giorno di gara di questi campionati mondiali di parapendio.
Lo spostamento da Andradas a Castelo deciso quando la macchina organizzativa sarebbe già dovuta essere a lavoro ha comportato qualche problema ma in qualche modo il team di Frank Brown ci ha messo una pezza.
Dopo 6 task la classifica individuale vede si primi tre posti tre francesi e questo la dice lunga su quanto alto i transalpini hanno portato il livello. In ordine abbiamo Lambert, Hamard e Wirtz.
Primo degli italiani Joachim O. 8°, poi Alberto V. 46°, Marco L. 55°, Silvia B.F. 76° e 7° tra le donne.
Nella classifica a squadre siamo terzi dietro a Francia al primo posto ea soli 54 punti dalla Spagna.
Le condizioni, fatta eccezione per i primi giorni in cui la pioggia ha comportato l'annullamento delle prove, sono buone ma il vento forte ha condizionato almeno tre delle prove sinora disputate e causato anche qualche incidente con un particolarmente grave che ha visto protagonista un pilota belga attualmente ricoverato in ospedale.
Il vento, protagonista di questo mondiale, ha causato lo stop della prova di ieri proprio quando i nostri portacolori erano in posizione favorevole per arrivare tra i primissimi. A causa della modalità di scoring la posizione per attribuire il punteggio viene calcolato 5 minuti prima del momento in cui la prova è stata fermata e pertanto la classifica finale ha visto il primo gruppo con tutti i piloti a pochi punti di distanza e ciò ci ha fatto recuperare solo pochi punti rispetto ai nostri diretti rivali per la medaglia d'argento, gli spagnoli.
Oggi si prospetta un'altra giornata con vento da SE proveniente dal mare nei bassi strati e NO in quota, pertanto ci sia aspetta della turbolenza all'incontro tra le due masse d'aria.
Per seguirci:
Nessun commento:
Posta un commento