venerdì 7 settembre 2012

Campionati Europei 2012 Day 5

Una splendida giornata di sole accoglie il risveglio.
Credo che oggi si possa competere tranquillamente, finalmente!
Ora team leader briefing poi si sale in decollo.
Ci aggiorniamo a più tardi.
Un informazione per favore, ho dei filmati dei decolli dei nostri piloti, fatti con go-pro, purtroppo non riesco a caricarli sul blog, forse per la loro dimensione, qualcuno può spiegarmi con semplicità come posso ridurli per poterli postare? NB non ho conoscenze tecniche avanzate, anzi neppure medie, diciamo che sono un ignorante completo! :-)
Termino con un ringraziamento speciale a Deivi, sta facendo miracoli per farci avere in tempi brevi il mio C-pilot riparato, in modo d'avere un back-up nel caso in cui uno dei nostri dovesse aver problemi.
Ciao
Paolo
Saint André les Alpes
07/09/2012 8.30

6 commenti:

natolius ha detto...

Bravi pilotoni e bravo Paolone, vi seguiamo...agguerriti anche noi.
Proffe

Antonio Golfari ha detto...

Carica i video su youtube, e poi nel blog c'è la funzione "carica video - da youtube".
Dateci dentro oggi!

Matteo Accornero ha detto...

Il problema è proprio quello di caricare i video su Youtube ... la GoPro produce dei file colossali e Paolo (non avendo una Wifi in casa) non può accamparsi all HQ per tutta la notte per caricare i filmati. Mio consiglio, scaricati Handbrake ( dal sito Handbrake.fr) si tratta di un semplicissimo software che legge il filmato originale e lo comprime e riduce le dimensioni del quadro con dei set predefini (o a scelta dell'utente) e produce un nuovo file mooooolto più gestibile. Il Software è "dumbproof" (a prova di imbecille) ed è gratis e senza Ads. Inoltre ci sono versioni per diverse piattaforme (Windows/Mac/Linux..) Dai Paolo dacci dentro.

Paolo ha detto...

Grazie Teo, come sempre gentile e disponibile.
Handbrake già l'ho e anche se come dici è "dumbproof" (a prova di imbecille), io devo essere peggio che imbecille in quanto quando provo a caricare il filmato il software lo rifiuta, ma dato che mi dici che funziona stasera riprovo....magari ci riesco!!!!! Club M.E.N.S.A attendimi!!!! ciao e grazie
ps puoi suggerirmi eventualmente che formato fare visto che l'originale è 1980x1080. tks

Matteo Accornero ha detto...

Ciao Paolo, è strano che non ti legga il filmato origine. Il PC te lo legge vero?
Per la risoluzione in output ti suggerisco un 720x400 se vuoi conservare le proporzioni del quadro e mantenere una risoluzione decente.
Usa il preset Normal e cambia solo le dimensioni del quadro con il tasto picture

Paolo ha detto...

Teo fatto quanto suggerito, il file rimane di 194 mb, impubblicabile! Strano perchè l'originale è di 216 mb. Devo fare un altro po' di prove....hihihihi sento il MENSA allontanarsi.....:-)
PS si, il mio pc legge il file.
In ogni caso grazie duemila!

Posta un commento