lunedì 23 giugno 2014

PWC Portugal 2014 Day 1

Anche se le previsioni parlano di sovrasviluppi nel pomeriggio, la mattinata si presenta completamente sgombra di nubi e calma di vento. Si sale presto al decollo est cercando di disputare una prova abbastanza anticipata nei tempi per evitare problemi.
Si decide per 66 Km di task, di cui oltre 55 verso nord, spinti dal vento, dopo uno start ad entrare con vento al traverso. Si cerca di spostarsi subito dalle montagne verso la pianura, dove è meno probabile che si verifichino temporali. In realtà non degenererà per tutta la giornata, le condizioni rimangono ottime anche se il vento è decisamente più forte di quanto non fosse previsto.
I locali considerano la base di oggi, intono ai 2300 metri, piuttosto bassa per riuscire a spostarsi agevolmente, ma dei 120 partecipanti una novantina chiude il percorso, il primo in 1h 33 minuti ad una media di quasi 39 Km/h.
Dei nostri il più veloce è Franz, intorno alla ventesima posizione, subito seguito dagli altri.
Per i prossimi due giorni le previsioni non sono buone, il vento sembra essere troppo forte. Per mercoledì invece dovrebbe migliorare fino alla fine della settimana.

Nessun commento:

Posta un commento