martedì 4 ottobre 2016

PWC Reunion 2016 - Task 3

Purtroppo quello che sembrava impossibile, si è invece avverato. La giornata di oggi, partita in realtà abbastanza bene, si è rivelata peggiore addirittura di ieri.
La mattina avevamo il cielo azzurro e terso, le previsioni sono abbastanza buone anche se la rotazione verso nord degli Alisei desta qualche preoccupazione.
La prova di conseguenza è sviluppata tutta verso sud, nella zona di Saint Pierre, per un totale di 54 Km.
Ma mentre durante il briefing la prova sembrava azzeccata, già 10 minuti dopo, al momento di dare gli orari, l'ombra aveva coperto buona parte della zona di gara, e nessun tandem in volo saliva.
Di nuovo, cambio di tattica, considerare la prova una gara di sopravvivenza a chi vola più a lungo.
Una confluenza a nord del decollo lavora bene, ma non per tutti, poi si tratta di girare bolle fino alle famigerate antenne di Piton de Saint Leu, dove il vento forte e contrario mette per terra quasi tutti. Un gruppetto riesce a rimanere alto e a passare forse il punto più critico del percorso. Proseguendo comunque il vento rimane è la giornata non è per nulla generosa, quindi anche il gruppo di superstiti pian piano si decima.
Riescono a chiudere il percorso in 3, Per primo l'ottimo Robert, degli italiani l'unico a passare le antenne riuscendo a volare una ventina di chilometri di percorso è stato Peter, con una grande pazienza che anche lui non sospettava di avere.
Per domani là meteo promette qualcosa di meglio. Speriamo.
Purtroppo, come avrete notato, il live tracking ha dei problemi, e probabilmente non si riuscirà a risolverli per la prova di domani.
Trovate come sempre i risultati a questo link.
Tutte le info in tempo reale sulla task sono sulla home page del sito PWCA.


Nessun commento:

Posta un commento