martedì 17 gennaio 2017

PWC Superfinal 2016 - Training days

Manca un giorno all'inizio ufficiale di quella che si preannuncia come una delle competizioni più importanti dell'anno.
I protagonisti ci sono tutti, il livello come al solito è al top ma la Superfinale di Coppa del Mondo ha un fascino particolare ed è molto attesa per le novità nell'ambito dei materiali e dei regolamenti che vengono presentati.
Sarà la prima conmperizione che applicherà un nuovo regolamento per il peso massimo al decollo, volto a non svantaggiare i "pesi piuma", da sempre costretti a volare con mezzi meno performanti e molto più reattivi e delicati. Tutti indipendentemente dal peso pilota potranno portare il peso in volo fino a 95 Kg, sacrificando forse la sicurezza nelle fasi di decollo e atterraggio ma aumentandola considerevolmente in aria. Era comunque necessario un compromesso, quello raggiunto sembra equilibrato, lo vedremo sul campo a partire dalla prossima settimana.
Le case costruttrici leader ci saranno tutte e tutte verosimilmente avranno qualcosa di nuovo da mostrare, con tante ambizioni.
Negli ultimi anni la situazione è rimasta abbastanza statica per quanto riguarda i materiali, ma l'introduzione del nuovo regolamento per la certificazione CCC sembra poter facilitare l'ingresso di nuovi competitor e di nuovo modello più performanti rispetto alle generazioni precedenti. Vedremo se è vero.
Oggi abbiamo fatto un giro di ricognizione, tastando il terreno ma specialmente cercando di carpire le prestazioni dei mezzi facendo un po' di transizioni. Per ora nessuno si sbilancia, sostanzialmente le prestazioni sembrano tutte molto simili ma a partire ma mercoledì sarà tutto più chiaro.
Domani avremo il Training Day ufficiale, durante il quale l'organizzazione darà una prova, alle 15 Registrazione e a seguire General Briefing e Cerimonia di Inaugurazione. 

2 commenti:

Unknown ha detto...

In bocca al lupo ragazzi!!!

Luciano ha detto...

Ciao Ragazzi,
Vi seguo sempre e provo una sana invidia!
Boa Sorte! In bocca al lupo!
P.S. Grazie ad Antonio per gli aggiornamenti.

Posta un commento