domenica 2 marzo 2014

PWC Argentina 2014: Day 1 - CANCELED


Dopo alcuni giorni buoni per il volo, anche se mai con basi altissime, oggi ci siamo svegliati con il cielo completamente coperto. La previsione parla comujque di pioggia per tutta la giornata, e quindi si decide subito per cancellare la prova di oggi.

L'organizzazione propone una escursione lungo il sentiero seguito dai primi colonizzatori che giunsero in valle da  Cordoba, e che porta ad una antica chiesa, per poi arrivare ad un museo.

Giudicando dai voli nei giorni precedenti, il posto è piuttosto tecnico: abbiamo un costone in direzione nord - sud che degrada molto lentamente sull'altipiano di Mina Clavero, a circa 950 metri sul mare; si formano vari "gradini" che rendono maggiore la quota necessaria per poter uscire in valle. Il dislivello tra il decollo e il piano del primo terrazzo sottostante è intorno ai 300 metri, mentre la pianura vera e propria dista circa 5 km in linea d'aria, prevalentemente coperti da rocce e bosco.
Sicuramente il posto è molto interessante e si presta a task impegnative specialmente quando le basi sono sopra i 3000 metri.

Per domani le previsioni danno ancora una alta instabilità, ma dovrebbe esserci un netto miglioramento già a partire dal primo pomeriggio. Forse non si riuscirà a disputare una task ma non si può mai dire.

Nessun commento:

Posta un commento