sabato 8 marzo 2014

PWC Argentina 2014: Day 6


Oggi la meteo sembra simile all'ultima task: il cielo è terso e il vento è leggero da nord ovest.
Si decide per una prova di 61 Km, andata e ritorno a sud per una ventina di Km, e poi una entrata e uscita da cilindri posti all'aerodromo, che è anche la meta della prova.
Per esorcizzare la lotteria del decollo cominciano a circolare le teorie più disparate, ma comunque una ventina di piloti atterrano dopo qualche minuto di volo.
La prima boa si raggiunge agevolmente seguendo il costone, poi si deve decidere se proseguire in piana, dove si formano alcuni cumuli, o tornare per la strada sicura delle montagne. Il primo gruppo tenterà il percirso più breve ma non funziona, gli altri dietro ritornano in decollo per poi uscure fuori. È comunque difficile, sono una decina di Km da uscire in piana che in pochi riusciranno a coprire. Arrivano a meta solo in tre, gli altri sono per la maggior parte sparsi nei dintorni di Mina Clavero facendo i cilindri in entrata e uscita.
Il migliore dei nostri è Silvio Zugarini, che si trovava ancora in volo alla chiusura della prova e che si piazza in una ottima sesta posizione. Anche Gabriele Gardini vola bene stando nelle prime trenta posizioni. Nicole si complica un po' la vita, finisce per terra alla prima boa ed ora insegue Tomoko e Laurie in classifica generale. Aaron oggi è tra i fortunati che atterrano sotto al decollo, ma con il sistema FTV è ancora in gioco per un buon piazzamento.

Nessun commento:

Posta un commento