lunedì 21 luglio 2014

PWC Macedonia 2014 Training day


Krusevo, una piccola località turistica macedone situata a circa 60 Km dal confine con la Grecia, offre una delle aree di volo più belle d'Europa, in particolare per lo svolgimento di competizioni. Si trova a 1300 m. di quota, su uno dei costoni che delimita una valle lunga circa 90 Km, larga 20, e alta 600 m. sul livello del mare. Il clima piuttosto secco ed i venti raramente troppo sostenuti permettono un'alta volubilità, mentre l'orografia rende possibile disegnare prove mai scontate e con molte differenti chiavi di lettura.
Dopo aver rischiato l'incidente diplomatico con i greci nella giornata di ieri, il training day abbiamo però vento da nord ovest che in decollo supera  i 25 km/h e quindi si sconsiglia di volare. In molti si organizzano per alternative, ma alle 2 del pomeriggio il vento cala quel tanto che basta da permettere di decollare.
Fuori le condizioni sono molto belle con ampie confluenze nella pianura.
La meteo dovrebbe essere in miglioramento, dopo un inizio di estate non particolarmente roseo. Krusevo ha normalmente come detto una volabilità molto alta, speriamo venga confermata anche per questa tappa di Coppa del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento