domenica 24 luglio 2011

PWC Turchia Task 1

Ciao a tutti,
pubblichiamo il report della prima prova della tappa turca della PWC scritto dal debuttante Manuel:

Bayramoren 24 Luglio

Primo giorno di gara per il novello Grandi Manuel.

Base dei cumuli a 3500 m più o meno e leggero vento da sud-ovest 12-15 km/h.

Oggi e iniziata la mia avventura nella PWC.

Start ad un paio di chilometri dal decollo, io mi trovo in mezzo al gruppone. Pronti e via, prima boa a 30 km verso ovest lungo il crinale rivolto a sud. Giornata frizzante ascendenze +6 7 m/s e discendenze -5 -6 m/s, dopo 1 ora di volo mi trovo con il gruppo di testa (che figata), sorvoliamo la valle e andiamo sull versante nord . Adesso inizia il bello, 40 km buoni di pianura. Io con la mia poca esperienza in queste competizioni seguo i più disperati che con poca quota si avventura in questa pianura brulla e deserta (volate con la propria testa non con quella degli altri) e qui c’è stata la disfatta di Caporetto. Mi trovo basso sopra i paesini e vedo il gruppo che mi passa sopra stratosferico che si accinge a raggiungere l’ultima boa e poi diretti al goal. Io con un po’ di fortuna riesco a fare quota e via. Arrivo in goal con 4 minuti di ritardo dal primo. Come prima volta è stata stupenda, e del risultato sono contento (visto che ho ancora avanti altre 5 task). Il primo dei miei compagni a meta è stato Marco Littamè con 2 minuti di ritardo seguito a vista da Scialla .

Domani sveglia presto e si ricomincia.

1 commento:

Posta un commento