PWC 2016 Brasil - Castelo
Training day
Giornata bella, arriviamo in decollo e come di consueto in Brasile, siamo accolti da molti spettatori, breve breefing informativo controllo dell'attrezzatura e via con i voli liberi per sondare la zona di volo.
Il cielo è sereno in breve si colora con tutte le vele in volo.
Una volta partiti il decollo si allontana velocemente e da sopra lo si vede piccolissimo, condizioni eccellenti termiche facili e generose.
Il paesaggio è un po' diverso da l'altr'anno, è meno verde direi un paesaggio meno spettacolare con colori meno vivaci non c'è più il contrasto del verde acceso col nero delle gigantesche rocce di monoliti ed i fiumi di colore rossomarrone, adesso è tutto attenuato, il verde più chiaro il nero più sul grigio ed i fiumi color acqua come i nostri, infatti la meteo è diversa, dicono che sono 3 mesi che non piove.
Per noi questo è buono si traduce in belle giornate di volo, speriamo solo che continui così ancora per una settimana, poi può anche cominciare a piovere, come era successo l'altra volta che pioveva quasi tutti i giorni.
Tornando ad oggi, sono tante le vele in volo, ce ne sono di ogni tipo, da quelle in gara a tutti gli altri che si godono una splendida giornata. Ovunque si formano dei gruppetti che si spostano a perdita d'occhio in ogni direzione, oltre alle vele ci sono anche tanti urubu (che sono dei grossi rapaci locali) ci segnano le termiche e pure le traiettorie per le transizioni.
È stata una bella giornata di volo in un bel posto di volo.
Verso sera registrazioni e breefing sicurezza.
A domani con la prima task, e speriamo di cominciare subito bene.
-
Luciano Pagnoni
Nessun commento:
Posta un commento