lunedì 11 aprile 2016

PWC 2016 Brasil - Castelo: Task 1

Task1
Oggi tocca a me scrivere come è andata la task. 
In zona decollo c'è molta gente, anche troppa, il sole scotta e tutti a cercare un po di ombra, che per fortuna non manca. 
Al breefing ci danno una task da 67km circa, una ventina di kilometri tra decollo e Castelo poi il resto andata e ritorno verso una boa in piana con atterraggio zona Castelo 

Start a uscire con possibilità di scelta, ma una sola valida,  restare sul decollo.  Forse una pensata della squadra brasiliana per togliere di mezzo qualche pilota :) Ma ci pensa
Gabriele che si tira dietro un bel gruppetto, mica lo conoscono da queste parti...  Task partita,  dal decollo fino ai buoni valori di Castelo tutto nella norma. 
Poi boa controvento in fondo alla pianura che rimescola inevitabilmente i gruppi. Quando arriviamo a questa boa sopravento, incontriamo la brezza di mare che cambia le carte in tavola con il suo effetto stabilizzante, di cui comincia a soffrire la pianura (pure qui la dovevo trovare!). La direzione ottimizzata per il goal spinge molti a tagliare proprio sulla pianura causando un buco pressoché generale. Peccato per Nicole e Alessio che erano messi bene. I più bravi, io e Gabriele e pochi altri stranieri fortunati, arriviamo in goal. Felicità. Ma la ruota gira. Soprattutto in un posto come questo.
Marco Busetta

Nessun commento:

Posta un commento