mercoledì 17 aprile 2013

PWC Brazil 2013 - Day 3 - Canceled

Anche oggi la giornata si presentava estremamente nuvolosa di prima mattina, le previsioni parlano di probabilità di pioggia all'87%, si pensa al l'annullamento della prova ed invece l'organizzazione decide di mandarci in decollo. In effetti molto lentamente la base si alza sopra al decollo, e poi la giornata sembra formarsi bene.
Si preparano due prove, essendo comunque le condizioni al limite, molto deboli e con la base sotto le creste dei crinali. Viene alla fine confermato il percorso più conservativo, che tiene i piloti nella valle di Baixo Guandu, disegnando in pratica un circuito attorno alla città sfruttando tutto lo spazio disponibile nella piana.

Non vengono però fissati gli orari visto che in decollo il vento prevalente è da dietro.

Dopo una ulteriore riduzione di percorso, alla dead Lone fissata per le 14 il vento ancora non permette di decollare in sicurezza, e quindi si decide per l'annullamento della prova.
Al centro operativo si è tenuto un meeting per discutere di alcuni punti importanti per il futuro della Coppa del Mondo, in particolare il problema delle vele per il prossimo anno, il luogo per la Superfinale 2013 ed il calendario 2014.
L'argomento è abbastanza lungo e quindi cercherò di mettere ordine e creare un post qui sul blog o più probabilmente sul nostro forum appena avrò il tempo.


Nessun commento:

Posta un commento