domenica 21 aprile 2013

PWC Brazil 2013 - Premiazioni


Eccoci alle conclusioni di questa tappa sudamericana di coppa del mondo. Baixo Guandu ha sicuramente grandi potenzialità, oggi abbiamo visto cosa si può fare con buona meteo, nei giorni scorsi il tempo è stato molto brutto ma si è riusciti a disputare comunque cinque task valide, alcune anche molto interessanti. Questo credo renda Baixo Guandu un posto molto adatto per disputare competizioni. Unico neo, ma è una costante della maggior parte delle zone di volo in Sud America, è la difficoltà dei recuperi, essendoci molte poche strade e parecchie aree completamente disabitate. La gente come sempre si è dimostrata estremamente ospitale, molto disponibile e volenterosa per cercare di rendere l'evento il migliore possibile. La prefettura ha addirittura creato una strada per raggiungere il decollo più facilmente, e con il bid per la Superfinale, promettono di asfaltarla e di allargare ulteriormente il già enorme decollo. Insomma anni luce dalla nostra situazione.


La spedizione italiana nel complesso può ritenersi abbastanza soddisfatta, due piloti nei 10, molti piloti qualificati, e terzi nella classifica nazioni, dietro a Svizzera e Francia.

Come sempre si poteva fare di meglio, ma non ci si può lamentare. Le condizioni sono state difficili da interpretare e spesso un tiro di dadi nelle scelte ha fatto la differenza, qualcuno come sempre in questi casi ha da recriminare ma lo stesso vale più o meno per tutti.
Siamo tutti d'accordo comunque che vale la pena ritornare, sperando di avere più fortuna con la meteo e di poter sfruttare meglio le possibilità che questa zona di volo ha da offrire.







Nessun commento:

Posta un commento