Oggi finalmente abbiamo visto quello che i brasiliani sostengono sia un giorno classico di volo per Baixo Guandu: fin dalla mattina cielo azzurro e batuffoli sparsi già molto alti sopra le creste. I piloti fuori alle 10 salgono già bene. Facciamo il briefing molto presto ed i tempi sono "all'italiana", ossia finestra aperta alla fine del briefing ed un'ora per lo start. Le condizioni in decollo sono però ottimali e tutti riescono quindi ad essere in volo e pronti allo start in tempo.
Il percorso prevede start e boa 5 Km verso est, poi un giro lungo la valle del Rio Doce da nord di Baixo Guandu a sud di Amores, poi un tiro dentro il catino a nord ed arrivo in città sulle sponde del fiume, per un totale di 70 Km.
Per i numerosi spettatori presenti in decollo deve essere stato molto bello vedere i 127 piloti partire tutti assieme praticamente sulla loro verticale, in quella che finalmente sembrava una vera race to goal.

Primo a meta il giovanissimo Adran Hachen, che porta a due il coputo di task vinte in questo evento, il nostro Florian si piazza terzo e ipoteca un buon piazzamento nella overall. Nei primi 20 anche Marco, Peter e Franz.
Florian, Franz e Marco staccano il biglietto per la superfinale, che a maggio sapremo dove si disputerà; altri però avranno una posizione tale da poter ben sperare nella selezione, ma aspettiamo i risultati ufficiali questa sera.
Nessun commento:
Posta un commento