lunedì 15 aprile 2013

PWC Brazil 2013 - Task 1

Le previsioni per i primi giorni di questa Coppa del Mondo non sono entusiasmanti: nuvoloso e possibilità di pioggia elevata.
La mattina però, andando in decollo, la giornata si presenta con il cielo completamente azzurro, e fa sperare per il meglio.
Alle 11 è già tutto coperto e si cerca di velocizzare le procedure di briefing e decollo per provare a sfruttare questa finestra volabile.
La task è di 55 Km, una prima parte verso nord oltre Baixo Guandu, e poi un tiro verso sud-ovest di 30 Km fino alla meta nel paese di Laranjeiras.
All'inizio è pura sopravvivenza, già sta piovendo alla destra del decollo, il rischio è di finire per terra prima dell'apertura dello start. Poi pian piano le cose migliorano, ed alla apertura dello start le condizioni sono decisamente sufficienti a disputare la task.
Si gira la prima boa facilmente e poi si deve decidere da che parte del fiume scendere verso la boa successiva.
In lontananza però scarica abbondantemente, e quando il primo gruppo si avvicina alla boa, è chiaro che non è possibile girarla in sicurezza. La prova viene stoppata dopo circa un'ora ed un quarto di volo.
Dei nostri Peter Gebhard e Davide Licini sono piazzati bene, anche se comunque siamo tutti abbastanza raggruppati e quindi questa prova non sarà significativa per il risultato finale.

Nessun commento:

Posta un commento