mercoledì 7 agosto 2013

Italian Open 2013: Task 5

Per oggi ci si attende più vento dei giorni precedenti dai quadranti sud occidentali e condizioni meno generose, basi più basse. Se ne approfitta per dare un tema di gara più vario, con molte boe in pianura per permettere ai piloti di scegliere le traiettorie migliori anche in base all'intensità del vento, cercando di mantenere il percorso in sicurezza.
In totale sono 78 Km con una prima boa esterna davanti al solito lago, una boa esterna sul tagliamento, la birreria a circa 5 Km dal costone, la zona industriale di Campagna, e le collinette a sud della meta.
Il vento risulta meno fastidioso di quanto previsto, per  cui il gruppo opta per un percorso a costone più lungo ma più veloce.
Ad ogni passaggio in pianura si staccano alcuni piloti per tentare la linea diretta, con fortune alterne. Il percorso permette molte scelte ed infatti il gruppo arriva più sfaldato rispetto alle prove precedenti, nei primi 5 minuti abbiamo solo 12 piloti.
In tre tagliano la meta sul filo di lana: Nicola Donini "figlio" precede di 5 secondi Scialla e Christian Biasi; 41 in totale i piloti che completano il percorso. Tra questi non c'è Nicole Fedele, mentre Silvia Buzzi risulta a meta e passa in testa alla classifica femminile con circa 90 punti di vantaggio.
La classifica generale vede sempre Christian in testa con soli 13 punti su Nicola, al terzo posto Scialla che supera Luca.
Domani abbiamo l'ultima prova, che sarà molto interessante anche perché i giochi sono ancora tutti aperti.

Nessun commento:

Posta un commento