sabato 31 agosto 2013

PWC Turkey 2013: Open Cerimony

Erzincan è una cittadina posta su un altipiano a circa 1000 metri sul livello del mare, circondato da montagne che arrivano a superare i 3000 metri. Una prima gita serale ci ha portato agli impianti sciistici della zona, e sembra che in inverno la neve non manchi affatto.
Il panorama è estremamente brullo e selvaggio, ma per il volo sembra promettente: basi altissime, clima secco. Chi ha volato ieri ha parlato di quote intorno ai 4700 metri e condizioni robuste.
Oggi però il vento è troppo forte e quindi il training day ufficiale è saltato.
In compenso, la cerimonia di inaugurazione è stata molto bella, curata nei minimi particolari, ricca di spettacoli, con i costumi locali, musica, le istituzioni.
L'organizzazione si è impegnata moltissimo per questo evento, integrandolo con altri manifestazioni sportive di ciclicm o, fuoristrada, e motociclismo. Sicuramente il budget a loro disposizione è uno dei più alti nel mondo del volo libero, e con l'aiuto dello stato hanno potuto farsi carico dell'alloggio di tutti i piloti in un bellissimo albergo.
Da domani si inizia a fare sul serio, sono molto curioso perché la zona di volo è veramente ampia e le condizioni molto differenti da quelle in cui noi siamo abituati a volare.

Nessun commento:

Posta un commento