martedì 14 aprile 2015

PWC Brazil 2015: Baixo Guandu - Day 2


Altra epica giornata di volo, e per domani le previsioni sono ancora migliori! I cumuli che già alle 10 del mattino ricoprono il cielo fanno ben sperare, le previsioni parlano di vento pressoché nullo e base a 2000 metri.
Si decide quindi di spingersi un po' oltre rispetto alla prima prova: 86 Km che disegnano un triangolo attorno a Baixo Guandu, con vari passaggi abbastanza tecnici e meta sempre in aeroporto.. Start uguale al primo giorno, in sicurezza a centro valle, si parte subito molto veloci ma non sempre si riesce poi a tirarsi su facilmente, e il piano dietro il catino mieterà molte vittime. Tra i piloti che atterrano anzitempo purtroppo anche Nicola.
Di nuovo, come ieri, le condizioni sono molto robuste, per cui si può correre forte e i distacchi aumentano. La task è molto bella e interessante, si possono scegliere linee molto diverse e i gruppi si aprono rientrando dalla prima boa scegliendo strade diverse per rientrare alla seconda boa dietro Aimores. Tra questa e il goal ci sono le colline, e poi il paese prima dell'aeroporto. Nella valle il vento intanto è andato rinforzando, ed i piloti se lo trovano praticamente frontale andando a meta.
Questo passaggio metter`å a terra molti piloti, tra cui Mirco, Pergiorgio e Tobias, che manca la linea di poche centinaia di metri.
Primo a meta Rafa Saladini, alla media di 33 Km/h, Marco quarto, Luciano e Samuel nei 30.
Nella generale Marco è quarto, e dietro Luciano Pagnoni.
Domani le navette partiranno mezz'ora prima, sembra che vogliano esagerare... Noi comunque siamo pronti!

Nessun commento:

Posta un commento