domenica 12 aprile 2015

PWC Brazil 2015: Baixo Guandu - Training Day

Per chi era stato già a Baixo nel 2013 il cielo azzurro di questa mattina è una novità assoluta, come anche le previsioni meteo per la settimana di gara.
Andiamo in decollo alle 10 con il cielo già coperto di cumuli, facciamo un briefing in particolare per Nicola, Piegiorgio, Tobias e Walter, prepariamo una task di allenamento e alle 11, quando decolliamo, il cielo sopra il decollo è totalmente coperto.
Dopo una prima mezz'ora di sofferenza, il cielo si riapre e si ricopre nuovamente di cumuli, le condizioni diventano spettacolari, buoni valori di termica, 4 metri con punte di 7, abbastanza inusuali da queste parti.
Ognuno prova percorsi e fa prove di planata con gli altri partecipanti, in molti faranno più di 3 ore di volo per sfruttare una giornata bellissima che speriamo si ripeta nei prossimi giorni.
L'organizzazione è un po' di corsa, hanno perso buona parte della attrezzatura della PWC in aeroporto, quindi la registrazione inizia un po' in ritardo ma alla fine tutto funziona per il meglio.
Unico problema sembra essere il buon Camiciottoli, che su due strumenti è riuscito a non averne nemmeno uno funzionante, seguito da Samuel con uno su due.
A parte questi contrattempi, parzialmente risolti in serata, sembra tutto pronto.  Ceniamo fuori in uno dei quattro ristoranti disponibili in zona. Tre sono identici e propongono pollo, riso e fagioli in varie fisionomie, il quarto invece sembra essere più promettente, con carne, pesce e pasta in un menu piuttosto nutrito. Purtroppo nessuna Churrascaria, ma cercheremo meglio nei prossimi giorni.
Noi siamo pronti, domani si inizia!

Nessun commento:

Posta un commento