martedì 8 gennaio 2013

Open Rolda 2013 - Task 2

La giornata è completamente diversa da ieri: copertura alta, base bassa, circa 1900 (il decollo è a 1700), condizioni deboli.
Il tema di gara è comunque ambizioso: 105 Km che si sviluppano in uno zig zag in pianura.
Fino allo start le condizioni rendono impegnativo rimanere in quota, e sembra difficile poter concludere la prova. Invece poi esce un poco di sole, sufficiente a far accelerare i ritmi ed a rendere possibile attraversare la valle. I 50 Km di ritorno sulle collinette dell'altro versante è abbastanza agevole, poi gli ultimi 40 Km diventano di nuovo complicati a causa della velatura che smorza le già deboli condizioni.
Dei due gruppi che fino a qui hanno viaggiato distanziati di una termica, solo il primo sopravvive e giunge a meta, gli altri finiscono per terra quando mancano circa 25 Km a meta. Tra questi Teo Silvio ed io.
Luciano, dopo una partenza non delle migliori, compie un bellissimo recupero raggiungendo il primo gruppo e chiudendo in seconda posizione. Complimenti Luciano!


Task 2
Rieccoci, ancora io.
Come ieri partenza per il decollo alle 7,30 e start alle 11,30.
Oggi la giornata è stata completamente diversa da ieri, cielo velato e anche coperto, termiche deboli scarse e basse.
Quindi oggi oltre 100 km, ci abbiamo messo tutta la giornata.
Doveva essere un percorso tutto in piana , ma viste le condizioni abbiamo dovuto stare sul costone del decollo e poi sui rilievi della parte opposta, di conseguenza percorrendo molti km in più.
Insomma tipo la task di ieri senza le condizioni di ieri e più km.
Anche oggi secondo in gol, poi vediamo la classifica se qualcuno arrivato dietro passa davanti.

Ciao a domani, magari scrive qualcun'altro

_________________
Luciano Pagnoni

Nessun commento:

Posta un commento