sabato 26 gennaio 2013

PWC Superfinal 2012: Day 10

Siamo arrivati all'ultimo giorno di questa Superfinale, e ci arriviamo non nel migliore dei modi: ieri sera durante la riunione di PWC, i punti importanti di cui discutere circa la vita ed il futuro della Coppa del Mondo sono stati appena accennati, ed il tempo è stato usato invece per buttarsi addosso reciprocamente accuse pesanti circa il non rispetto del regolamento, volo in nube, volo nei fuochi, uso irregolare delle radio eccetera. Accuse tutte peraltro difficilmente verificabili e quindi veramente poco costruttivo. Peccato vedere "leggende" abbassarsi a tanto. Ma passiamo ad oggi.
La giornata promette molto bene, basi alte, cielo limpido, i presupposti di una buona prova ci sono tutti: si va a Nord circa 30 km lungo il costone, si attraversa la valle e si torna verso sud altri 15 Km, totale 82 Km che si preannunciano veloci,
La prima parte a costone non è per cuori teneri, il vento abbastanza forte e tagliato crea non pochi problemi ad avanzare verso nord, alti va sicuramente meglio ma il ritmo è alto e non sempre ci si può fermare per fare quota. A parte la turbolenza, l'attraversamento della valle è l'unica vera difficoltà, come ci sono valori molto forti a salire, ci sono anche grandi zone di discendenza, ed a farne le spese sono molti di colori che decidono di attraversare bassi.
Il resto è un corsa senza più fermarsi, i cumuli tirano e si arriva a meta salendo a tutta.speed. In molti poi decidono di proseguire in volo fino a Zarzal o Roldanillo.
Tutti gli italiani sono a meta, Luca terzo a meno di un minuto da Chrigel, Scialla e Christian nei primissimi.
Vedremo risultati finali, Italia e Svizzera si contendono il primato per questione di pochissimi punti, vediamo chi l'ha spuntata.
Aaron con il piazzamento di oggi dovrebbe mantenere la prima posizione, si deve vedere anche l'esito delle proteste ufficiali nella prova di ieri. Per Nicole invece si preannuncia un primo posto con abbondante distacco nella classifica femminile.

2 commenti:

Lucio ha detto...

Biuti, grazie per averci sempre tenuti aggiornati con il tuo racconto. Grazie a nome di tutti!

Lino ha detto...

Grazie anche da parte mia Antonio

Posta un commento