mercoledì 23 gennaio 2013

PWC Superfinal 2012: Day 6

Anche oggi abbiamo una giornata promettente fin dal mattino, valle al sole e basi sopra il crinale già alte. Qualcuno si è lamentato per le prove troppo semplici fino ad ora, e quindi eccoci serviti: dopo lo start sopra al decollo, un tiro di 15 Km attraverso la valle a sud di Roldanillo, e poi verso nord zigzagando per la valle 5 o 6 volte fino alla meta nell'aeroporto di Cartago, per un totale di 132 Km sicuramente impegnativi.
La prova parte subito veloce, le condizioni sono generose e si decide per attraversare la valle senza appoggiarsi al costone. Si finisce bassi dall'altra parte e qualcuno perde tempo per tirarsi su, qualche capovolgimento di fronte ma si prosegue la prova verso nord sempre veloci: la prova è lunga ed il giorno dura appena il necessario a coprire la distanza, per cui come al solito è importante mantenere il passo del primo gruppo.
Nei vari attraversamenti della valle i gruppi si sgranano. Ma le condizioni si mantengono buone e quindi si ha un arrivo a meta spettacolare, i primi 5 in 10 secondi, tra questi i nostri Luca ed Aaron che si piazzeranno rispettivamente primo e secondo. Jimmy, Christian e Marco subito dietro; Nicole ancora una volta prima nella classifica femminile.
La squadra italiana con questo altro grande risultato prende una manciata di punti ancora agli svizzeri, ora staccati di 140 punti.

1 commento:

alby ha detto...

bravissimi Tutti!!!
Correggetemi se sbaglio: dal live si è visto che sono state tutte gare veloci,ottime condizioni,da velocisti puri. E Luca ne ha vinte 4 su 5.
Penso sia qualosa di unico,qualunque sarà il risultato finale,sappiamo chi è il centometrista più forte al mondo. ;-)

Posta un commento