sabato 19 gennaio 2013

PWC Superfinal 2012: Day 3

Oggi giornata ancora differente dalle precedenti, quello che ho capito in 15 giorni di permanenza è che le previsioni meteo non sono attendibili, e che quest'anno non esiste una giornata classica: oggi abbiamo copertura alta totale, e stratocumuli sotto che rendono la giornata molto grigia.
Comunque all'equatore in queste condizioni risulta volabile, e dopo un certo numero di aggiustamenti si decide per una prova di 74 Km, start ad 8 Km dal decollo, sopra Roldanillo, si attraversa la valle salendo circa 17 Km verso nord, e si scende fino all'aeroporto di Tulua.
Un tema della giornata sarà proprio lo start, son condizioni molto deboli gli ultimi a decollare avranno solo 30 minuti per raggiungerlo. Si formano vari gruppi che risalgono la valle seguendo percorsi differenti, tutti però molto lenti, il sole non sembra aver intenzione di fare capolino.
La maggior parte dei piloti si fermerà scendendo verso Tulua, con leggero vento contrario, tra i 40 ed i 60 Km di percorso.
Attualmente dal live tracking sembra che solo un paio di piloti abbia fatto di meglio, tra questi il nostro Aaron arriva a pochi Km da meta, distanziando di una decina di Km il gruppo, nel quale Scialla riesce a spuntare una ottima posizione. Molto bene sembrerebbe anche Jimmy e Luca, gli altri poco dietro.
Chi ha perso il gruppo allo start pilon o in seguito, in queste condizioni poco generose hanno avuto vita dura, e piano piano sono finiti per terra.

2 commenti:

Nevastro Federico ha detto...

Forza ragaa... si vola tutti i giorni.... ricordo in quel posto una task simile, 120-130km tanti, 5-6ore di volo circa partiti con il sole poi copertura, nessuno a meta e gli ultimi 30 km fatti,su 100km, da 2500 sotto la base che teneva, in planata a morire... Posto stupendo ma strano... FORZA FORZA FORZA....
Ps: c'è ancora quel boffo personaggio che in decollo gridava a squarcia gola:"No ielao no gol".Tradotto, se non prendi il gelato non fai goal....
A RI FORZAAA.....

maurizio maina ha detto...

è ancora lunga , daie daie daie !!!!

Posta un commento