lunedì 21 gennaio 2013

PWC Superfinal 2012: Day 5

La meteo sembra in miglioramento, anche oggi la giornata promette bene.
Il briefing inizia con una imbarazzante reprimenda circa il comportamento dei piloti: non avremo più a disposizione Zarzal come meta, in quanto sembra che l'aviosuperficie dopo il passaggio dei piloti sembrasse una discarica.
La prova di oggi misura 112 Km con start sopra il decollo, poi ci si spinge a sud di Roldanillo una decina di Km per poi zigzagare verso nord fino in cima alla valle, per tornare ad atterrare all'aeroporto di Cartago.
Prova abbastanza univoca, le boe non permettono grandi scelte, l'unica variabile è l'attraversamento della valle verso Zarzal all'inizio della prova.
Anche oggi le condizioni sono generose e vista la lunghezza della prova l'importante è non perdere il gruppo, le giornate non sono lunghissime e chi si perde per strada ha poche speranze di fare in tempo a chiudere il percorso.
Arrivo al cardiopalma con una forte discendenza proprio a pochi metri dalla linea che mette a terra più di un pilota anche nel primo gruppo.
Anche oggi l'Italia si è difesa molto bene: vedremo come al solito la classifica definitiva, ma dovremmo aver Luca nei primi tre posti, Aaron subito dietro, e molto bene anche Christian e Jimmy. Bene anche Nicole, seconda a meta dietro Laurie.

2 commenti:

Paolo ha detto...

mi piacerebbe sapere di quanto ha passato la linea Luca, col live tracker pare di pochissimo!! :-)

Paolo ha detto...

mi piacerebbe sapere di quanto ha passato la linea Luca, col live tracker pare di pochissimo!! :-)

Posta un commento