sabato 19 gennaio 2013

PWC Superfinal 2012: Day 4

Oggi già dal mattino si capiva che sarebbe stata una giornata differente: sprazzi di azzurro tra le nubi basse lasciavano ben sperare. Ed infatti alle 10 la giornata si presentava già ottima, cumuli in pianura e base alta sul costone.
Si decide per una prova di 99 Km, start sul decollo, subito attraverso la piana poi a nord attraversando di nuovo la piana, altro attraversamento ancora verso nord est, 45 Km a sud lungo la superstrada,
È metà a Zarzal.
In decollo il vento si mette a tirare da dietro piuttosto deciso e quindi il decollo diventa concitato. Parte la task, e la previsione di una prova veloce prende subito forma: termiche generose anche in pianura permettono da subito ritmi altissimi, come al solito si formano gruppi che prendono decisioni differenti ma non sembra prevalere nessuno, le posizioni si alternano sempre con distacchi contenuti in pochi minuti.
Nel tiro di 45 Km verso sud si accelera ulteriormente, le distanze cominciano ad aumentare, non si gira praticamente più nulla.
Alla fine il primo a metà è un grande Luca, molto bene anche Aaron e Jimmy, gli altri in pochi minuti arrivano tutti. Nicole oggi prima delle ragazze, a meno di 6 minuti dal primo!
Vedremo la classifica con i leading points comunque rimane una grande prova degli italiani.

3 commenti:

maurizio maina ha detto...

grazie biuti !!

natolius ha detto...

Foto, poche, ma impeccabili! ottimo Biuti----

Unknown ha detto...

pochissime ed impeccabili ... le foto !
ma Beauty chi sono in commissione Piloti ??
c'è qualcuno dei nostri ...?

Posta un commento