giovedì 24 gennaio 2013

PWC Superfinal 2012: Day 8

Con la task di oggi fanno 7 valide. Il mattino non promette nulla di buono, un grande incendio nella valle crea una immensa cappa di fumo che avvolge completamente la zona si Roldanillo, e comunque vi sono vaste porzioni di cielo coperte dalle nubi. La prova risulta quindi conservativa, 64 Km di cui buona parte percorribili lungo il costone, anche se la rotta ottimizzata attraversa la valle, così da permettere in ogni caso di coprire il percorso.
Ad aggiungere difficoltà alla già impegnativa giornata, si alza un vento teso da sud, intorno ai 15 Km all'ora.

La prima parte della gara a costone risulta aver vento a favore, ma risulta anche parallelo al crinale creando un po' di rock'n'roll per chi decide Di farla basso.
Il ritorno è più impegnativo, il vento è fastidioso ed il costone aiuta poco. I gruppi si sgranano molto nel rimontare il vento, e rimane da decidere quando lasciare le montagne e buttarsi in valle, dove peraltro non c'è nemmeno un cumulo.
Alla fine chi decide per la strada più breve ha ragione, si riesce a galleggiare quel tanto che basta per toccare la boa e buttarsi vento a favore verso la meta.
Si viaggia con efficienza 15 e basta proprio il minimo sindacale di quota per coprire gli ultimi 10 Km.
Sarà comunque molto selettiva, arrivano solo una quarantina di piloti.
Dei nostri jimmy si piazza nelle primissime posizioni, molto bene Aaron e Nicole, seconda solo a Keiko.
Oggi manca al l'appello Luca, ma per il gioco degli scarti speriamo possa non pregiudicare il risultato finale..

Nessun commento:

Posta un commento