sabato 25 gennaio 2014

PWC Superfinal 2013: Day 11



Siamo arrivati al'ultimo giorno di questa competizione. Nella notte i piloti hanno ricevuto una mail dalla PWCA in cui si dichiara che le classidiche  rimarranno provvisorie fino a quando non si otterranno delle risposte ritenute soddisfacenti da parte degli enti omologatori.
Nel frattempo, é stato modificato il regolamento 2014 che prevede adesso una tolleranza sulle misure della vela dell'1%. Se così rimanessero le cose, questo Enzo2 molto probabilmente non potrebbe partecipare alla prossima tappa in Messico, con conseguenze che si possono immaginare.
Oggi comunque é una gjornata splendida, i cumuli sono già definiti alle 9.30 del mattino, vento leggero da nord. Tutto promette bene.
La task è comunque conservativa, essendo l'ultimo giorno e dovendo fare la cerimonia di chiusura in serata: 70 Km disegnati attorno a Valadares.
Da subito si capisce che sarà velocissima, c'è vento, intorno ai 10 km/h, ma le condizioni sono potenti e quindi non impensierisce. E' una tirata unica dall'inizio alla fine, tutto a tutta speed, ed i primi arriveranno sotto le due ore. Unico punto critico una valletta che dava un forte sottovento nella direzione da cui si arrivava. L'arrivo a meta era in corrispondenza di Ibituruna, e c'era il trucco: sotto una certa quota diventava difficile riuscire ad entrare; molti piloti, tra cui purtroppo anche Joachim, arrivano nel gruppo di testa ma poi impiegano una decina di minuti prima di riuscire a salire abbastanza per entrare nel cilindro. Speriamo che questo non comprometta nulla per la classifica generale,  Francisco Reina, il ragazzino spagnolo in seconda posizione, è arrivato nei 5. Anche Scialla fa lo stesso errore.
Nei primissimi a meta Paolines, Christian e Maurizio. Nicole un po' in ritardo ma seconda tra le donne, , ma Keiko oggi è stata velocissima e probabilmente sarà prima in generale.
Stasera la premiazione purtroppo si limiterà alla classifica femminile, tutto il resto sarà rimandato a data da destinarsi.

Nessun commento:

Posta un commento