venerdì 17 gennaio 2014

PWC Superfinal 2013: Day 2

Questa mattina il cielo si presenta prevalentemente sgombro, il che forse significa che avremo più vento di ieri. Guardando la prima task, chiusa con una velocità media di 32 Km/h, credo si possa pensare che Governador Valadares a Gennaio è una zona di volo totalmente differente rispetto all'autunno inoltrato, quando cioè si sono disputati gli altri eventi. Le condizioni permettono di correre molto forte e quindi con il sistema di punteggio FTV verrà premiato chi prenderà dei rischi partendo davanti al gruppo e riuscirà a mantenere il vantaggio fino alla meta, quello cioè che è successo nella prima prova.
Oggi la prova fissata è di 81 Km, start sempre in prossimità del decollo, poi un giro attorno a Ibituruna per la meta a Valadares.
Le condizioni sono anche oggi molto generose, si formano da subito vari gruppi, chi parte basso, chi gira fino a base, per i primi 30 Km ci si scambia continuamente posizioni.
Poi, tornando a Ibituruna, il gruppo partito basso riesce a scavalcare il decollo e ad agganciare bene, e non si riprenderanno più. Luca tenta il colpaccio partendo basso per anticipare il gruppo ma non è fortunato. Il punteggio FTV permette questo tipo di tentativi rischiosi, potendo scartare i risultati peggiori.
Gli altri arriveranno praticamente tutti a meta, il primo, Yassen Savov, in appena 2 ore e 10 minuti.
Dei nostri molto bene Joachim e Christian, vedremo come al solito i leading points. I francesi comunque sembrano avere 3 piloti davanti al nostro migliore, quindi anche oggi i cugini d'oltralpe hanno ottime possibità di vincere la classifica a squadre.
Nicole è arrivata bene in goal, vediamo cosa hanno fatto le altre ma dovrebbe essere prima.

Nessun commento:

Posta un commento